La nostra famiglia opera nel settore olivicolo da tre generazioni dedicandosi alla produzione di olio extravergine di oliva. L’azienda si estende per circa 200 ettari tra le colline prospicienti il mar Jonio. La filosofia che permea la scelta aziendale ha la sua finalità primaria nella produzione di prodotti sani e di qualità, implementando metodi e procedure proprie dell’agricoltura biologica.
L’oliveto, consta di circa 18.000 mila piante, ripartite fra più cultivar, quali Biancolilla, Frantoio, Carolea, Nocellara Messinese, Leccino, Coratina, Nocellara del Belige e la più tradizionale autoctona Dolce di Rossano, fiore all’occhiello dell’azienda. Le olive, raccolte direttamente dalle piante secondo i metodi più moderni ed innovativi, vengono trasformate in olio entro poche ore nel nostro frantoio.
 

BIOLOGICO

Acquistare un prodotto proveniente da agricoltura biologica significa compiere una serie di scelte ben  precise. Consapevolmente si aiuta se stessi nello scegliere una alimentazione sana e salutare, ma indirettamente si aiutano migliaia di agricoltori come noi che lottano ogni giorno per garantire prodotti con alte qualità organolettiche e nutrizionali e con una fondamentale attenzione all’etica e alla sostenibilità.
 Ma attenzione! L’agricoltura biologica non è un ritorno al passato . I sistemi produttivi e le tecniche utilizzate sono frutto di professionalità nuove e di impegno costante per ottenere prodotti sani e di qualità riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.
Carrello